Una mia rielaborazione di una ricetta - che sembra veloce e semplice - di una casa produttrice di pasta, per me con molti ingredienti siciliani.
Premetto che dovete fare molta attenzione al curry serale perché, a quanto pare, non faciliterebbe il sonno (spero di scriverne qui). Così come scriverò in questo blog - prima o poi - della coltivazione delle cipolle, del timo e della maggiorana, qui dei ricettari con questi ingredienti e qui sui luoghi da visitare legati ad alcuni di questi ingredienti.
Per quattro persone sono necessari quattrocento grammi di spaghetti biologici, cinquanta grammi di burro, una cipolla di Giarratana (Rg), centocinquanta grammi di gamberetti lessati, duecentocinquanta grammi di panna, un cucchiaino di curry biologico, timo, maggiorana e sale.
In un pentolino facciamo rosolare il burro e la cipolla tritata fine; si uniscono i gamberetti, la panna, la maggiorana, il timo ed il curry. Quindi, si fa addensare il sugo a fiamma bassa mescolando con mota attenzione e si cuociono gli spaghetti in abbondante acqua salata, aggiungendo a fine cottura e dopo avere scolato la pasta, il sugo.
Giovedì undici luglio '13
Nessun commento:
Posta un commento